Composizione generale dei tarocchi
- Cammino della luna
- 18 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Le immagini e l'articolo non sono stati realizzati utilizzando l’Intelligenza Artificiale
In questo articolo ti parlerò brevemente della composizione generale dei tarocchi, sarà un articolo molto breve perché in due articoli appositi mi concentrerò meglio su arcani maggiori ed arcani minori.
Non troverai articoli dedicati ai singoli arcani perché preferisco darti strumenti più utili alla lettura rispetto il mero imparare a memoria i significati di carta per carta, inoltre, come sai credo che nulla sia meglio di un buon libro per iniziare a studiare i tarocchi.
Ma passiamo all’argomento dell’articolo.
I tarocchi sono sempre costituiti da 78 carte (tranne casi isolati di mazzi di tarocchi particolari che hanno una o due carte in più, ad esempio lo Starchild tarot) così divise:
22 arcani maggiori e 56 arcani minori.
ARCANI MAGGIORI
Gli arcani maggiori indicano i grandi momenti e le grandi domande relativi alla nostra vita; essi partono con il numero 0 (zero) e generalmente hanno la numerazione romana eccetto il numero zero che non esisteva nell’antica Roma.
ARCANI MINORI
Gli arcani minori indicano la quotidianità, la vita di tutti i giorni e sono suddivisi in 4 semi (bastoni, coppe, denari e spade) di 14 carte ciascuno (10 carte numerali e 4 carte di corte).
Ognuno dei diversi semi degli arcani minori si lega ad un preciso elemento ed un preciso ambito.
Questo articolo, come hai potuto vedere, è abbastanza scarno , ma come ho detto presto usciranno nuovi articoli dove arcani maggiori e minori sono trattati in modo più approfondito.
Grazie per aver letto l’articolo
Gioia e luce!
Benedetta
Comments