top of page

LE CARTE DI CORTE



Le immagini e l'articolo non sono stati realizzati utilizzando l’Intelligenza Artificiale


In questo articolo parlo di quelle carte che, tra gli arcani minori, creano più problemi ai lettori di tarocchi in erba: le carte di corte.


Un piccolo disclaimer che sento in obbligo di fare è che le carte di corte non identificano il genere fisico, ma l'energia di una persona.


Come mai queste sedici carte sono così problematiche?

Perchè esse possono avere tre significati diversi e sta al lettore interpretarli nel modo più corretto e, soprattutto quando si è agli inizi e non si è ancora sicuri di tutti i significati delle carte la comparsa di queste lame può creare confusione.


Le carte di corte infatti possono essere interpretate come:

- la persona che pone la domanda (che sia il lettore di carte o una cliente)

- un persona diversa da chi ha posto la domanda

- un influenza generale


Un suggerimento che posso darti per interpretare le carte, se ti intendi di astrologia, è quello di leggere queste carte con le caratteristiche degli elementi e i segni che rappresentano, ne ho parlato nell’articolo precedente: Astrologia ed i 4 elementi nei tarocchi.


Ti tranquillizzo subito dicendoti che non devi per forza attribuire tutti questi significati a queste carte; esistono tantissime persone che le vedono solamente come influenze o solamente come persone; la scelta sta a te.

Io, per esempio, le vedo generalmente come persone:in generale identifico la carta che esce come il consultante; se ne escono più di usa seguo la mia intuizione, a volte infatti possono identificare altre persone, un evoluzione del consultante o anche un cambiamento dell’energia del consultante; anche se non sono dello stesso seme.

Ad esempio: estraggo un paggio di coppe ed una regina di pentacoli.

Nel caso di due persone distinte se la mia intuizione mi fa identificare la consultante come regina di coppe, la lettura potrebbe significare che potrebbe conoscere una nuova persona.

Nel caso di uno slittamento di energia la regina di coppe passa dalla persona che si cura della casa con responsabilità e amore ad una persona più mondana e dedita alla socialità.


Per avere l’evoluzione del consultante bisogna che si identifichi il consultante con la figura di “grado inferiore” (fidati sempre della tua intuizione, non barare per forzare un risultato, perché i tarocchi non funzionano così).

Per cui in questo caso (sempre paggio di coppe e regina di pentacoli) ho identificato la consultante come il paggio di pentacoli: quindi vi è una progressione da paggio a regina, per cui la persona potrebbe acquisire una certa importanza nella propria famiglia, o nel proprio ambiente di lavoro.


Come vedi non esiste un singolo modo per leggere queste lame e quello che posso consigliarti quando compaiono in una lettura è di non agitarti ed affidarti alla tua intuizione e al primo messaggio che arriva, non puoi sbagliare.


Grazie per aver letto l’articolo

Gioia e luce

Benedetta


Comments


© 2022 by cammino della luna

<a href='https://www.freepik.com/psd/book'>Book psd created by freepik - www.freepik.com</a>

bottom of page