5 cose da fare con un nuovo mazzo di tarocchi
- Cammino della luna
- 7 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Le immagini e l'articolo non sono stati realizzati utilizzando l’Intelligenza Artificiale
In questo articolo ti darò alcuni suggerimenti su cinque cose fondamentali da fare una volta acquistato un mazzo nuovo (di tarocchi e/o oracoli) così da riuscire ad entrarvi in sintonia senza problemi.
N.B.: questi passaggi sono utili anche nel caso non vi senti più in connessione con uno dei vostri mazzi o non lo usiate da tanto tempo.
1 - PURIFICARLO
Per togliere le energie residue di chi ha toccato prima di te il mazzo, è utile purificarlo, così da azzerarlo completamente. Per questo passaggio vi consiglio un incenso naturale alla salvia bianca o al palo santo o alla ruta (insomma, incensi forti, non delicati).
Se però si tratta di carte che avete già da tempo allora potete utilizzare incensi più soft come lavanda o sandalo (ma se vuoi puoi comunque utilizzare un incenso forte)
2 - MISCHIARE LE CARTE
In questo caso ti consiglio di usare il metodo del rough shuffle ossia prendere le carte e spargerle sul tavolo, mischiarle tra loro e poi ricreare il mazzo prendendole a caso.
N.B.: Ti consiglio di usare questo metodo anche se leggi le carte solamente al dritto.
Una volta mischiate, prima di utilizzarle, le puoi rimettere dritte una per volta; è un po’ scomodo, ma almeno avrai carte ben mischiate e le estrarrai sempre al dritto.
3 - INTERVISTARE LE CARTE
L'intervista alle carte è una stesa che ho creato per entrare in connessione con un nuovo mazzo, o con un mazzo da cui mi sento sconnessa e puoi trovarla qui: link
Questa stesa la puoi realizzare anche nel caso di un mazzo che hai già, dal momento che a volte, dopo tanti utilizzi i mazzi di tarocchi o oracoli potrebbero cambiare il motivo per cui vogliono essere utilizzati da noi.
4 - CONSACRARE IL MAZZO
La consacrazione del mazzo è un passaggio diverso dalla purificazione non è da farsi per forza nel momento stesso della purificazione, ma si può attendere tranquillamente di aver confidenza con le carte.
Si tratta di un metodo per trovare la guida a cui dedicare il mazzo e con cui comunicherai mentre lo usi.
N.B.: Nel caso di un mazzo che hai già consacrato potete saltare questa fase.
5 - USARE IL MAZZO PER UN MESE
Ovviamente per entrare in contatto con un mazzo il miglior modo è quello di utilizzarlo quotidianamente per questo ti invito ad usare il metodo che vuoi per parlare con il tuo mazzo e per entrarci in connessione.
(io uso il metodo della carta del giorno per fare journaling n.d.R.)
Grazie per aver letto l'articolo
Gioia e luce!
Benedetta
Comments