top of page

Gli arcani minori nei tarocchi

Aggiornamento: 15 ott 2024

Le immagini e l'articolo non sono stati realizzati utilizzando l’Intelligenza Artificiale.


Per quanto riguarda gli arcani minori essi sono le restanti 56 carte di un mazzo di tarocchi.

Alcuni lettori di carte preferiscono non utilizzare gli arcani minori nelle letture dal momento che per una lettura più che esaustiva bastano gli arcani maggiori, però secondo me gli arcani minori contribuiscono a dare maggior precisione e chiarezza alla lettura che si va a fare.

Per come la vedo io è come se in un libro gli arcani maggiori siano i titoli dei capitoli, che ci fanno capire l’argomento del capitolo, ma gli arcani minori sono il testo del capitolo, che ci da esattamente il contenuto del capitolo.


Ma digressioni librarie a parte prima di parlare di come queste carte sono suddivise va detto che questi 56 “misteri” minori (la parola “arcano” in latino significa “nascosto” e di conseguenza “mistero”) sono inerenti la vita quotidiana delle persone e i suoi diversi aspetti.


Infatti negli arcani minori troviamo 4 semi che rappresentano 4 aspetti della vita di un essere umano:

Bastoni che rappresentano la nostra mente, i nostri pensieri, la creatività e la creazione.

Coppe che rappresentano le emozioni ed i sentimenti.

Denari che rappresentano la vita pratica, il lavoro ed il denaro.

Spade che rappresentano l’istinto e la passione.

Ogni seme è composto da 14 carte di cui 10 carte numerali e 4 carte di corte che sono: paggio, cavaliere, regina e re (alle carte di corte dedicherò due articoli prossimamente).

Una cosa importante da sapere è che gli Assi degli arcani minori sono paragonabili come energie ed importanza agli arcani maggiori e che in una lettura influenzano le carte presenti se si tratta di arcani minori.


Per cui, se ancora ti stessi domandando a cosa può servire leggere anche gli arcani minori è che essi servono per darci letture più dettagliate e, soprattutto, personalizzate per noi ed i nostri clienti.


Grazie per aver letto l’articolo

Gioia e luce!

Benedetta





Comentários


© 2022 by cammino della luna

<a href='https://www.freepik.com/psd/book'>Book psd created by freepik - www.freepik.com</a>

bottom of page