Perchè dovrei chiedere una lettura di tarocchi?
- Cammino della luna
- 8 giu 2024
- Tempo di lettura: 3 min

Le immagini e l'articolo non sono stati realizzati utilizzando l’Intelligenza Artificiale
Perchè dovrei chiedere una consulenza tarologica?
Oggi cerco di rispondere a questa domanda.
Per iniziare ti invito a leggere l’articolo “Differenza tra letture interattive e letture personali”.
Tuttavia prima di proseguire voglio chiarire cosa possono dirti i tarocchi.
Come ho scritto nell’articolo sui falsi miti sui tarocchi voglio tranquillizzarti del fatto che i tarocchi non attirano entità negative, né che se dicono qualcosa di negativo sul futuro questa cosa si avvererà sicuramente.
I tarocchi si limitano a darti dei consigli basati sulla tua energia del momento; poi la scelta se seguirli o meno sta a te (ecco perché consiglio sempre di fare domande che abbiano il consultante come centro e non domande che rendano il consultante un semplice spettatore della propria vita.
Detto ciò, perché chiedere una lettura dei tarocchi:
1 – Vuoi ricevere un consiglio esterno riguardo una specifica questione, i tarocchi sono nostri alleati e compagni fedeli e non hanno motivo di consigliarti in modo negativo.
N.B.: personalmente sconsiglio di chiedere per salute, denaro o motivi legali a meno che il lettore di carte non sia medico, avvocato o non si occupi anche di questioni monetarie.
2 – Hai domande relative il tuo percorso spirituale o semplicemente vuoi iniziarne uno e non sai bene da dove iniziare.
3 – Vuoi iniziare a fare un lavoro di shadow work (o lavoro sull’ombra).
4 – Vuoi superare blocchi karmici o lezioni karmiche relative la tua vita o le tue vite passate.
5 – Vuoi ricevere un un messaggio da entità come i tuoi spiriti guida, i Maestri, gli Spiriti Animali, Angeli o altri esseri di luce.
Come vedi le motivazioni per cui chiedere una consulenza tarologica personale non mancano, tuttavia voglio anche soffermarmi su quando non chiedere una lettura di tarocchi:
1 – Quando vuoi che i tarocchi ti diano una risposta precisa; i tarocchi sono imparziali e diranno sempre ciò che in quel momento ritengono più giusto dirti anche se non vuoi sentirtelo dire.
2 – Sei scettic* riguardo le letture tarologiche; per esperienza posso dirti che lo scetticismo non è mai una buona cosa e potrebbe guastare l’esito della lettura, soprattutto per te, se non credi nell’utilità della lettura tarologica.
3 – Se vuoi delegare la scelta ai tarocchi per non assumerti la responsabilità di cosa succederà.
Un esempio può essere la classica domanda “Tizio tornerà da me?” personalmente non realizzo questo tipo di letture perché credo che essere spettatori passivi della propria vita non sia utile,
Come hai visto esistono numerosi motivi per cui volere una lettura di tarocchi personalizzata e ne esistono anche numerosi motivi per cui non chiederla, ovviamente prima di domandare una lettura ti invito ad informarti ed accertarti che la persona che scegli sia adatta a te per esempio guardando quali tipologie di letture offre o come affronta determinate questioni perché esistono tanti lettori di carte diversi ed è giusto che tu scelga quello che reputi più adatto a te.
Ti invito a farlo anche se volessi una lettura da parte mia (pessimo marketing, lo so), ma reputo che una lettura sia uno strumento incredibilmente utile e al contempo molto delicato per cui è fondamentale che il cliente si fidi del lettore di carte ed il lettore sia sereno nel realizzare letture per il consultante.
Grazie per aver letto l’articolo
Gioia e luce
Benedetta
Comments