top of page

Un mazzo di tarocchi ha un utilizzo specifico?





Le immagini e l'articolo non sono stati realizzati utilizzando l’Intelligenza Artificiale


Spesso mi capita di sentire diversi colleghi e appassionati consigliare mazzi di tarocchi come “perfetti per questo o quel tipo di lettura” e non nego che questa cosa mi ha fatto sentire la necessità di scrivere questo articolo.


Come sempre premetto che questa è una mia idea e non dovete per forza pensarla come me. Ma torniamo all’argomento dell’articolo:


Un mazzo di tarocchi può essere usato da tutti per lo stesso tipo di lettura?


La mia risposta è no.


In primo luogo perché esistono tantissimi colleghi che fanno letture usando magari un solo mazzo di tarocchi per qualunque tipo di domanda, sia da parte loro che da parte dei loro clienti senza pensare se il loro mazzo è meglio per una lettura d’amore, di shadow work o di lavoro. Quindi tranquillizzo chi ha o usa solo un mazzo di tarocchi, non servono centinaia di mazzi per avere risposte precise; io ne ho tanti perché amo collezionarli, ma vi dico che per almeno il primo anno in cui ho iniziato a leggere i tarocchi ho usato sempre lo stesso mazzo senza nessun problema con le letture.


In secondo luogo, va tenuto conto dell’indole della persona. Mi spiego meglio.

Se una lettrice di carte (o lettore di carte) ama e acquista carte dai temi più soft o da un estetica meno dark non significa che con i mazzi di tarocchi che utilizza non possa fare shadow work o non possa usarle per questioni più serie o per fare letture più impegnative, viceversa non significa che chi ha mazzi dai temi più noir non possa utilizzarli per letture su temi positivi.


Infine, terzo ed ultimo punto, ma per me il più importante noi e la nostra energia siamo tutti diversi e creiamo con i nostri mazzi delle relazioni personali per cui ogni mazzo che abbiamo vorrà parlare con noi di diversi temi e argomenti, con qualcun altro ne vorrà trattare altri.

Un esempio per tutti: il “Wild Unknown Tarot” di Kim Krans (link al mazzo se vuoi acquistarlo: link) io non l’ho mai utilizzato per fare shadow work, nonostante molti miei colleghi e conoscenti lo utilizzino quasi esclusivamente per quel tipo di lettura.Perché? Perché con me il mazzo parla per lo più di creatività (io l’ho acquistato perché colpita dai colori arcobaleno che sono stati utilizzati assieme al nero e bianco).


Come detto all’inizio dell’articolo questo era solo il mio pensiero, spero che questo articolo vi sia stato utile.


Grazie per aver letto l’articolo

Gioia e luce!

Benedetta


Kommentit


© 2022 by cammino della luna

<a href='https://www.freepik.com/psd/book'>Book psd created by freepik - www.freepik.com</a>

bottom of page